Manifestic

Un festival fatto di persone, questo è il TIC!

1

È Consapevole

​​Condivido solo informazioni verificabili, non diffondo intenzionalmente “fake news”. Esprimo la mia opinione se conosco bene la tematica. Miro a instaurare delle relazioni costruttive e sono disposto a cambiare il mio punto di vista, senza preconcetti.

2

È Spiderman

Cerco di adottare uno stile di vita portatore di messaggi positivi. Avere un seguito di persone che osservano i tuoi atteggiamenti significa avere una responsabilità verso la fanbase. Da un grande seguito, deriva una grande responsabilità.

3

È POV

Stravolgo i punti di vista. Ridefinisco il modo di interpretare il talento. Qualsiasi persona, qualsiasi azione, tutto ciò che c’è di innovativo può essere arte. Non mi pongo limiti o pregiudizi verso ciò che c’è di nuovo.

4

È SCIALLA!

Riconosco il valore della semplicità. Rivendico il diritto alla leggerezza, che non è superficialità, ma l’abilità di non prendersi troppo sul serio. In una società che corre alla velocità di un click, riconosco l’importanza di premere pausa.

5

È #FestivALL

Rispetto le pluralità di etnia, religione, genere, orientamento sessuale, opinioni e sensibilità.

Accolgo e ascolto le idee di chi è diverso da me. Promuovo la solidarietà tra persone, credo al valore delle seconde possibilità.

5-1

È We Have a Dream

Autentico, coinvolgente, trasversale. Immerso nel presente, analitico verso il passato, proiettato verso il futuro. Determinato a essere impattante. Voglio cambiare il mondo, un TIC alla volta, un post alla volta.