TIC Festival annuncia il ritorno di VETRINE, il progetto riuscitissimo della prima edizione

Dal 12 al 14 aprile 2024 atterra sul pianeta ternano la seconda edizione del TIC Festival.

Tra i progetti di quest’anno, il TIC Festival è lieto di riportare Vetrine che ha superato il test della prima edizione a pieni voti. Tra le meravigliose esposizioni si ricordano “Style me HAPPY”, “CHANGE YOUR LIFE” e “Abbiamo tutti i nostri MOSTRI, offrigli un caffè!”.

Il progetto porterà alla scoperta del centro storico di Terni, abbellito per l’occasione dagli artisti che collaboreranno a rendere la città parte integrante del Festival.   

L’effetto finale sarà quello di impreziosire la città con opere uniche ed estemporanee, contribuendo a rendere la città protagonista e parte integrante del Festival, sottolineando nuovamente quanto il territorio sia di importanza centrale per il TIC.

Una città viva, colorata e partecipe grazie all’unione di intenti tra le oltre 20 location che hanno aderito all’iniziativa, sparse per il centro storico della città, e i più di 15 artisti. 

Vetrine è un progetto che offre visibilità alle attività che collaboreranno con il Festival grazie al pubblico che esso attira; i locali diventeranno quindi parte del festival e saranno coprotagonisti delle varie attrazioni di questa edizione. 

La proposta dei ragazzi del TIC rappresenta non solo un nitido flusso di inventiva che parte direttamente dalle mani degli artisti ma è anche un valore aggiunto per i commercianti. Ennesima conferma del fatto che, più in generale, il mondo dei content creator (400 milioni € in Italia secondo gli studi de Il Sole 24Ore) si comporta come un’economia circolare, che se sfruttata e ben gestita può far beneficiare della sua crescita anche altri settori economici. Nel mercato globale dell’influencer marketing ha più che raddoppiato le sue dimensioni dal 2019 e nel 2023 il mercato è stato stimato ad un record di 21,1 miliardi di dollari statunitensi.

VETRINE è allora un’opportunità unica per poter ammirare gli universi creativi di tanti artisti affermati provenienti da tutta Italia, ma non solo. Sarà l’occasione anche per i talent più emergenti di mettersi in gioco con un’operazione originale di abbellimento del centro città.  

A questo si aggiungeranno vere e proprie chicche, come i cinque i Live Show di Vetrine in cui il pubblico potrà assistere in diretta alle creazioni degli artisti nelle location selezionate.

Per essere aggiornati in tempo reale sul programma e tutte le iniziative della manifestazione vi invitiamo a visitare il sito www.ticfestival.it e le pagine social: https://www.instagram.com/tic_festival/

https://www.facebook.com/ticfestival, https://www.linkedin.com/company/tic-terni-influencer-creators-festival/ e https://www.tiktok.com/@tic_festival

tic-logo_white

TIC Festival 2024

Terni
12-14 Aprile 2024

Con il contributo di

logo-fondazione_white

Organizzato da

logo-umbria-for-the-future_vector_white

© 2020-2024 Ass. Culturale Umbria for the Future - P. IVA 01665340558 - Riservato ogni diritto ed utilizzo

Privacy - Note legali - Uso dei Cookie - Web by Cooldesign